giovedì 10 giugno 2010
Waze: un nuovo tipo di navigatore (free)
http://world.waze.com/
Waze è un'applicazione di navigazione GPS (tipo Tomtom, per intenderci...) con un nuovo e rivoluzionario concetto: le mappe vengono "tracciate" dalla community, utilizzando il software durante la guida! Inoltre vengono inoltrate agli utenti informazioni in real time sul traffico (ingorghi, incidenti, lavori), sulla presenza di velox o di pattuglie di polizia, ecc... Il tutto sempre utilizzando gli aggiornamenti degli utenti!
"Waze is a social mobile application providing free turn-by-turn navigation based on the live conditions of the road. 100% powered by users, the more you drive, the better it gets. Join the community of drivers in your area today!"
Per i dettagli rimando al sito.. L'app gira su iPhone, Android, Symbian e Windows Mobile.
domenica 6 giugno 2010
Estensione del Finder per Subversion
http://scplugin.tigris.org/
SCPlugin è un plugin che introduce nel Finder un menù contestuale aggiuntivo per invocare i comandi del client svn (l'idea è la stessa di tortoisesvn).
Ancora in beta, non ci sono le icone custom che indicano lo stato svn delle cartelle e dei files... ma è un inizio!
SCPlugin è un plugin che introduce nel Finder un menù contestuale aggiuntivo per invocare i comandi del client svn (l'idea è la stessa di tortoisesvn).
Ancora in beta, non ci sono le icone custom che indicano lo stato svn delle cartelle e dei files... ma è un inizio!
domenica 18 aprile 2010
Convivenza di Vidalia e Qt SDK
Installando Qt SDK 4.6 (http://qt.nokia.com/downloads), il Vidalia "kit" (http://www.torproject.org/vidalia/) smette di funzionare... problemi con la versione di Qt.
La situazione si risolve molto velocemente:
da terminale:
cd /Applications/Vidalia.app/Contents/Frameworks
rm -rf *
ln -s /Library/Frameworks/QtCore.framework .
ln -s /Library/Frameworks/QtGui.framework .
ln -s /Library/Frameworks/QtNetwork.framework .
ln -s /Library/Frameworks/QtXml.framework .
exit
Ora, sostituendo i framework interni all'app con quelli della SDK, tutto funziona di nuovo alla grande!
La situazione si risolve molto velocemente:
da terminale:
cd /Applications/Vidalia.app/Contents/Frameworks
rm -rf *
ln -s /Library/Frameworks/QtCore.framework .
ln -s /Library/Frameworks/QtGui.framework .
ln -s /Library/Frameworks/QtNetwork.framework .
ln -s /Library/Frameworks/QtXml.framework .
exit
Ora, sostituendo i framework interni all'app con quelli della SDK, tutto funziona di nuovo alla grande!
sabato 17 aprile 2010
File manager e replacements per il Finder
Xfolders e Qfolders per OS X 10.5 (http://www.kai-heitkamp.com/) sono alla "norton commander", rilasciati sotto GPL.
Path finder per OS X 10.6 e 10.5 (http://cocoatech.com/) è invece a pagamento, ma è scaricabile ed utilizzabile per 30 giorni in evaluation.
Entrambi offrono la possibilità di aprire 2 finestre di browsing affiancate, ma nessuno dei due sembra supportare i tabs (alla Dolphin).
Interessante invece in Xfolders la presenza di bookmarks per navigare tra cartelle preferite.
In sostanza per la gestione dei files KDE e Gnome sono ancora un passo avanti.
Path finder per OS X 10.6 e 10.5 (http://cocoatech.com/) è invece a pagamento, ma è scaricabile ed utilizzabile per 30 giorni in evaluation.
Entrambi offrono la possibilità di aprire 2 finestre di browsing affiancate, ma nessuno dei due sembra supportare i tabs (alla Dolphin).
Interessante invece in Xfolders la presenza di bookmarks per navigare tra cartelle preferite.
In sostanza per la gestione dei files KDE e Gnome sono ancora un passo avanti.
domenica 11 aprile 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)